Unità Trattamento Aria per attività commerciali ed industriali.
In tutti gli ambienti, risulta necessario garantire condizione di benessere e di qualità dell'aria.
I processi di ventilazione ambientale e ricambio dell'aria, generalmente negli edifici civili, avvengono naturalmente attraverso le parti costruttive dell'edificio (porte, infissi, finestre). Per diverse attività (commerciali, artigianali, attività industriali ecc.) quando la ventilazione naturale non risulta sufficiente è necessario ricorrere ad impianti a ventilazione forzata (U.T.A) anche al fine di ridurre i consumi energetici.
A tale scopo, la norma UNI 10399 stabilisce per categoria di edifici, la portata di aria esterna e di estrazione da adottare nelle diverse tipologie di impianti di ventilazione.
Le macchine di unità trattamento aria (U.T.A.) trattando l'aria esterna, se ben progettate e dimensionate, garantiscono le condizioni di ricambio d'aria previste dalla legislazione vigente assicurando i requisiti di igienicità e ventilazione necessarie per ogni ambiente.
Generalmente in queste attività, nella fase autorizzativa, risulta necessaria la progettazione dell'impianto e la certificazione dell'impianto.
A tal fine, progettiamo per Voi, impianti U.T.A. a regola d'arte per ambienti residenziali, uffici e assimilabili, alberghi, cinema, teatri, bar, pub, discoteche, ristoranti, grandi magazzini, palestre, scuole, ed attività industriali.
Contattaci: Studio Spevi