

L'attestato di prestazione energetica costituisce un sistema di valutazione del rendimento energetico dell'edificio.
L'obiettivo principale che si prefigge è quello di pervenire ad una riduzione dei consumi energetici legati alle attività residenziali e terziarie. Attraverso l'identificazione della classe di consumo di ciascuna unità immobiliare si intende dunque realizzare un sistema che punti a premiare gli immobili energeticamente più efficienti.
L'attestato, dal 1 ottobre 2015, viene redatto secondo le disposizioni dei nuovi Decreti ministeriali del 26 giugno 2015 e successive modifiche ed integrazioni, ed ha una validità di 10 anni.
Gli stessi, ricadenti nell'ambito del territorio Regione Sicilia dovranno essere inviati al Dipartimento Regionale dell'energia, in conformità a quanto stabilito dalle "Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici" ( D.M. 26 giugno 2009), emanate in attuazione del D.Lgs. 192/2005 e s.m.i..
Gli stessi, ricadenti nell'ambito del territorio Regione Sicilia dovranno essere inviati al Dipartimento Regionale dell'energia, in conformità a quanto stabilito dalle "Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici" ( D.M. 26 giugno 2009), emanate in attuazione del D.Lgs. 192/2005 e s.m.i..
Lo studio a tale scopo, offre ai propri clienti un servizio per la redazione di: Attestato di Prestazione energetica per atti di compravendita o per nuovi immobili; Attestato di qualificazione energetica; Diagnosi energetica e perizie energetiche; Riqualificazione Energetica degli edifici esistenti utilizzando anche gli incentivi statali a fondo perduto ( 36% - 55% - 65%)
L'esperienza, la professionalità 'Energy Manager ed Esperto in Gestione dell'Energia " certificata da terzi al nostro Project Manager, offre ai nostri clienti un ulteriore garanzia di competenza tecnica rispetto ai convenzionali tecnici abilitati.
Contattaci: Studio Spevi
Contattaci: Studio Spevi